Comune di Capriata d'Orba - portale istituzionale

ISCRIZIONE NELLE LISTE AGGIUNTE PER ELEZIONE SINDACO DA PARTE DEI CITTADINI UE RESIDENTI A CAPRIATA D’ORBA – scadenza domanda 30/04/2024

09/04/2024

I cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Capriata d’Orba che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle prossime consultazioni per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale dei giorni 8 e 9 giugno 2024 devono presentare apposita domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte (qualora non siano già iscritti).

La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Elettorale del Comune di Capriata d’Orba non oltre il 5° giorno successivo alla pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali e, pertanto non oltre il 30 aprile 2024.

Nella domanda devono essere dichiarate:

la cittadinanza;

la residenza e l’indirizzo nello stato di origine;

la residenza o la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune.

Alla domanda, debitamente compilata e firmata, va allegata copia del documento d’identità in corso di validità.

L’istanza di parte può essere presentata con una delle seguenti modalità utilizzando il modulo allegato:

• direttamente all’Ufficio Elettorale sito in Piazza Garibaldi 1 aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle more 9.00 alle ore 12.30 Tel. 0143 46102
  • con strumenti telematici, tramite posta elettronica: e-mail demografici@comune.capriatadorba.al.it o pec protocollo@pec.comune.capriatadorba.al.it

Domanda di iscrizione liste elettorali aggiunte per elez. comunali cittadini UE

Ultima modifica: 9 Aprile 2024 alle 16:55