Comune di Capriata d'Orba - portale istituzionale

INDICAZIONI OPERATIVE SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2024/2025

27/08/2024

Il Servizio è erogato dall’Unione di Comuni – Comunità Collinare del Gavi.

Chi deve iscriversi?

L’iscrizione deve essere presentata esclusivamente da coloro che non sono già in possesso di un account  sul portale Etica Soluzioni. Il passaggio da Scuola dell’Infanzia a Scuola Primaria e da Scuola Primaria a Scuola Secondaria avviene in automatico pertanto per coloro che risultassero già iscritti non occorre ripresentare la domanda di iscrizione.

 Come iscriversi?

L’iscrizione può essere presentata compilando il modulo presente a piè di pagina che deve essere poi trasmesso via e-mail all’indirizzo segreteria@unionecollinaredelgavi.al.it oppure consegnato a mano presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Capriata d’Orba.

 Come acquistare i buoni pasto?

Una volta ricevuta la domanda di iscrizione verranno generate le credenziali per il primo accesso sul Portale raggiungibile via WEB al seguente link Login – Portale Genitori (eticasoluzioni.com) oppure scaricando l’app ComunicApp (disponibile sia per IOS che per ANDROID).

I buoni pasto dovranno essere pagati in anticipo e sarà possibile versare, di volta in volta, un importo da Voi scelto. Dall’importo pre-caricato verranno poi scalati i pasti consumati.

 Tariffe buoni pasto

Il costo del Buono Pasto, attualmente, a carico delle famiglie è pari a:

  • Euro 4,50 per i bambini iscritti alla Scuola dell’Infanzia;
  • Euro 5,00 per i bambini iscritti alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria.

Presentando un’attestazione ISEE in corso di validità sarà possibile accedere alle seguenti tariffe agevolate:

  • Fino a euro 3.500,00: esenzione totale;
  • Da euro 3.501,00 a 4.500,00: il costo del buono pasto è pari al 25% della tariffa standard;
  • Da euro 4.501,00 a 6.000,00: il costo del buono pasto è pari al 50% della tariffa standard;
  • Da euro 6.001,00 a 7.000,00: il costo del buono pasto è pari al 75% della tariffa standard;
  • Oltre euro 7.001,00: tariffa standard.

Vengono addebitati solamente i pasti effettivamente consumati.

 Informazioni generali

Cosa succede se alla fine dell’anno il conto è a credito? Il credito non consumato nell’anno scolastico in corso viene memorizzato e trasferito all’anno scolastico successivo. Se, invece, ci si trova alla fine del ciclo scolastico occorre richiedere il rimborso del credito.

Il pagamento dei buoni pasto è detraibile? Il pagamento può essere fatto esclusivamente con mezzi tracciati pertanto è sempre detraibile in sede di dichiarazione dei redditi. Dal portale messo a disposizione, nell’area genitori, è possibile scaricare la “Dichiarazione per 730”.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la Dott.ssa Sanguineti Irene via e-mail all’indirizzo segreteria@unionecollinaredelgavi.al.it oppure al numero 0143 46102.

Ultima modifica: 31 Agosto 2024 alle 09:52
torna all'inizio del contenuto